Tempo di preparazione: 0 min
Tempo di cottura: 0 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: -
Servizio: -
Difficoltà: Facile
La torta nera è un dolce tipico emiliano che si fa con pochi ingredienti e riscuote sempre un grande successo. Si chiama così perché uno degli ingredienti principali è la cioccolata. In effetti è inserita in maniera abbondante e l'effetto visivo finale è proprio quello di un dolce molto scuro in superficie quindi nero. Il resto degli ingredienti sono certo già li avete in casa ed è per questo che vi dico di provare subito a fare la ricetta della torta nera emiliana. È il dolce perfetto per fare una colazione energetica, una merenda golosa e per ogni momento della giornata in cui volete gustare una buona fetta di torta. Il procedimento è semplicissimo quindi non avete più scuse!
Provate a realizzarla con me e vedrete che successo. Un dolce che si scioglie in bocca e che vi darà tanta soddisfazione!
Quando volete fare la torta nera, per prima cosa i mettono le mandorle in padella ad abbrustolire e si pestano con lo zucchero.
1
In un po' di burro si fa liquefare il cioccolato e si stempera col latte, si aggiungono i tuorli d'uovo e per ultimo l'albume montato a neve.
2
Si fa la pasta frolla e poi si mette nel forno. La pasta frolla è bene sia un po' alta.
3
Servite!