Ma quanto è buona la torta di mele? Troppo, anzi di più! È uno di quei dolci di cui non ci si stufa mai. Facile da fare, terribilmente golosa, si presta a mille variazioni. Questa che vi diamo è una delle ricette di torta con le mele tra le più gettonate e super collaudate. Riesce sempre al primo colpo anche se non si è proprio esperti in cucina.
Semplice, rustica e genuina vi lascerà un piacevolissimo sapore in bocca.
Pochi ingredienti come la farina, il lievito, lo zucchero e ovviamente le mele rendono questa torta di mele, nella sua semplicità, molto buona. Profumata e deliziosa, una fetta non basta davvero.
La torta della nonna per eccellenza che rende la colazione o la merenda un momento di piacere assoluto. Provate la nostra ricetta per fare la torta di mele e il risultato vi stupirà.
VOLETE SAPERE COME FARE LA TORTA DI MELE?
Iniziamo dagli ingredienti, poi vi guiderò passo passo per realizzare la torta di mele perfetta.
Per prima cosa quando volete preparare la torta di mele, sbucciate le mele, rimuovete il torsolo dividetele a metà e riducetele a fette non troppo sottili, mano a mano che preparate le fette trasferitele in acqua e limone, così facendo non si ossideranno.
Separate i tuorli dagli albumi. Unite 2 cucchiai di acqua ai tuorli, 150 g di zucchero e montateli con le fruste fino a renderli chiari e spumosi, aggiungete la scorza di un limone grattugiata, fate attenzione a non grattugiare anche la parte bianca, un pizzico di sale, l’olio e il latte; amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Ora aggiungete gli ingredienti secchi setacciati: la farina e il lievito, mescolate accuratamente. Montate a neve gli albumi e incorporateli al resto degli ingredienti, prima aggiungetene un cucchiaio per ammorbidire il composto poi, i rimanenti, incorporateli con movimenti dal basso verso l'alto. Infine scolate le mele e mettetele ad asciugare su un panno pulito.