Com'è il pollo fritto alla veneta? Buonissimo! Ma davvero tanto! La presenza delle erbe aromatiche come la salvia e il prezzemolo lo rende molto profumato, il limone gli dà un tocco di freschezza che sulla frittura non guasta mai. Questa è la ricetta perfetta per chi ama il pollo fritto, e cerca sempre nuovi modi di farlo. Seguite il nostro passo passo e verrà ottimo: queste crocchette di pollo fritte sono davvero irresistibili!
Rimuovete la pelle e le ossa dal pollo quindi tagliate la carne a pezzi di medie dimensioni.
Trasferite la carne in una terrina, salatela e unite il succo dei limoni e un ciuffo di prezzemolo tritato, mescolate il tutto quindi coprite con della pellicola e lasciate marinare per un ora a temperatura ambiente.
La fase della marinatura è molto importante e non va trascurata mai.
Fate scaldare in una casseruola dai bordi alti abbondante olio di semi insieme ad un rametto di salvia portate l’olio ad una temperatura di 180°C, appena la salvia comincerà a friggere eliminate il rametto, quindi mettete in frittura i pezzi di pollo.
Lasciate cuocere fino a doratura, il tempo di cottura può variare in base alle dimensioni dei pezzi di pollo realizzati, nel dubbio scolate un pezzetto di pollo, tagliatelo a metà e valutate il grado di cottura.
Dopodiché trasferite la carne su carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso, spolverate il pollo fritto con una leggera presa di sale e servite caldo.