SECONDI

Petto di pollo fisarmonica

Autori

Luca Pappagallo

Petto di pollo fisarmonica

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 2 persone

Metodo di cottura: Al Forno, Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Petto di pollo fisarmonica è un piatto con il pollo davvero semplicissimo e velocissimo da realizzare, ma a conquistarvi sarà il suo sapore, buonissimo! Seguite passo passo la mia ricetta e vedrete che bontà! Di una semplicità unica e dal sapore indimenticabile!

Ingredienti

Petto di pollo 2

Bacon 200 g

Emmental 100 g

Sale qb

Pepe nero qb

Olio EVO 4 cucchiai

Preparazione

Per prima cosa dividete a metà i petti di pollo per il senso della lunghezza, eliminate l’ossicino centrale, le cartilagini e il grasso in eccesso.
Quindi praticate delle incisioni sulla parte superiore della carne, salate e pepate invece la parte inferiore.

1

Fate scaldare un giro di olio in una padella adatta per le cotture in forno, quindi mettete la carne a rosolare a fiamma viva dalla parte del condimento. Lasciate cuocere qualche minuto e quando si sarà formata una bella crosticina dorata girate i petti e fateli cuocere per pochi istanti.

2

Allontanate la padella dal fuoco e posizionate la carne con il lato delle incisioni rivolto verso l’alto, inserite le fette di bacon nelle incisioni realizzate quindi cospargete con una generosa grattugiata di emmental.

3

Trasferite in forno statico a 200°C per 15 minuti, terminate la cottura passando alla funzione grill a 220°C per circa 10 minuti.
Versate un pò del fondo di cottura sulla carne prima di servire, buon appetito.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE