ANTIPASTI

Involtini di mortadella

Autori

Luca Pappagallo

Involtini di mortadella

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 0 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: -

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Freddo

Difficoltà: Facile

La mortadella si sa, in Emilia Romagna la fa da padrona, e infatti la si trova spesso e volentieri sui taglieri o all'interno di golose piadine. Ma sapete che può essere utilizzata anche come un ingrediente strepitoso? Gli involtini di mortadella ad esempio sono buonissimi! Pochi ingredienti li rendono fattibili da tutti. In pochissimi passaggi otterrete un antipasto sfizioso e saporito, perfetto per aprire una cena tra amici o da far provare come stuzzichino durante un aperitivo. All'interno della fetta di mortadella vengono inseriti gorgonzola e noci, ma ovviamente voi potete modificare il ripieno come meglio credete.

Se volete sapere come si fanno gli involtini di mortadella veloci, questa è la ricetta perfetta per voi!

Se volere stupire e conquistare i vostri ospiti, dovete assolutamente provare a farli!

Preparazione

Passate i gherigli di noce al tritatutto, lasciatene da parte qualcuno per la decorazione e raccogliete il ricavato in una ciotola.

1

Unite il gorgonzola, il mascarpone e mezza cucchiaiata di prezzemolo tritato. Mescolate amalgamando bene il composto che distribuirete in parti uguali tra le fettine di mortadella.

2

Arrotolatele, quindi, ad una ad una, così da ottenere gli involtini che disporrete su un piatto da portata. Completate la preparazione con una dozzina di olive, ciuffetti di maionese, noci.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE