Quando fa caldo, si sa, si ha voglia di qualcosa di fresco anche se spesso non si vuole rinunciare al gusto.
Ed è per questo che oggi voglio proporvi una ricetta deliziosa che mi piace preparare quando mi vengono a trovare gli amici e che è ancheun'ottima ricetta da portare in ufficio.
Questa è una ricetta del cous cous molto semplice e veloce.
Il cous cous estivo è decisamente un piatto fondamentale per la bella stagione; è una preparazione semplicissima ma ricca di gusto.
Mettete il cous cous in un recipiente, unite 2 cucchiai di olio e con una forchetta mescolate in modo da ungerlo bene.
Fatto ciò, aggiungete pari quantità di brodo bollente o acqua, quindi coprite con la pellicola per alimenti e lasciate rinvenire per circa 30 minuti.
Nel frattempo, preparate l’insalata di pomodori tagliandoli delle dimensioni che preferite, aggiungete il basilico tagliato a fettine sottili, condite con olio e sale, amalgamate il tutto quindi lasciate riposare
Così facendo i pomodori rilasceranno un po’ del loro liquido di vegetazione il quale andrà ad insaporire ulteriormente il cous cous.
Trascorsi 30 minuti, sgranate il cous cous con una forchetta, quindi aggiungete i pomodori con tutto il sughetto e mescolate.
Unite il tonno e le olive, mescolate nuovamente il tutto, assaggiate e, se necessario, regolate di sale.
Potete servire immediatamente o far riposare in frigorifero per circa 30 minuti in modo che tutti i sapori si amalgamino al meglio.